Asse dei linguaggi

Competenze di base a conclusione dell’obbligo di istruzione

Primo biennio

 

 

 

 

 

 

ITALIANO

 

Padronanza della lingua italiana

  • padroneggiare gli strumenti espressivi ed  argomentativi indispensabili per gestire l’interazione comunicativa verbale in vari contesti;
  • leggere comprendere e interpretare testi scritti di vario tipo;
  • produrre testi di vario tipo in relazione ai differenti scopi comunicativi.

 

 

 

LINGUA STRANIERA

 

Utilizzare una lingua straniera per i principali scopi comunicativi ed operativi.

 

 

 

 

ALTRE LINGUE E ALTRI LINGUAGGI

 

Utilizzare gli strumenti fondamentali per una fruizione consapevole del patrimonio artistico e letterario.

 

 Utilizzare e produrre testi multimediali

 

Laboratorio RED

(Ricerca Educativa e Didattica)

Università Ca' Foscari di Venezia
Università Ca' Foscari di Venezia

Nuova Pubblicazione

 F. Tessaro (a cura di),

 Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti

libreriauniversitaria.it, 2019

 

 

Documenti istituzionali

...  ...

Archivio