ç Asse storico/geografico/sociale

 

 Primo ciclo di istruzione : Storia; Geografia; Secondo ciclo di istruzione: Primo biennio secondaria superiore ; Secondo biennio e quinto anno ; 

 

Asse storico-sociale

Competenze di base a conclusione dell’obbligo di istruzione

Primo biennio

 

 

 

 

 

 

 

ASSE STORICO-SOCIALE

 

Comprendere il cambiamento e la diversità dei tempi storici in una dimensione diacronica attraverso il confronto fra epoche e in una dimensione sincronica attraverso il confronto fra aree geografiche e culturali.

 

Collocare l’esperienza personale in un sistema di regole fondato sul reciproco riconoscimento dei diritti garantiti dalla Costituzione, a tutela della persona, della collettività e dell’ambiente.

 

Riconoscere le caratteristiche essenziali del sistema socio economico per orientarsi nel tessuto produttivo del proprio territorio.

 

Laboratorio RED

(Ricerca Educativa e Didattica)

Università Ca' Foscari di Venezia
Università Ca' Foscari di Venezia

Nuova Pubblicazione

 F. Tessaro (a cura di),

 Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti

libreriauniversitaria.it, 2019

 

 

Documenti istituzionali

...  ...

Archivio