Progettare compiti autentici e unità di apprendimento

Roberta Rigo

Proponiamo la lezione, tenuta dalla prof.sa Roberta Rigo, in occasione del seminario interattivo, rivolto agli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado, organizzato dall'IVSLA in collaborazione con Accademia Nazionale dei Lincei, MIUR e USRV (4 aprile 2017)

Discussione di criteri per la costruzione di uno schema di progetto di compiti autentici e di unità di apprendimento

I punti salienti dell'intervento:

 

  • Come intendere uno schema di progetto.
  • Quali le caratteristiche del compito autentico (CA).
  • La logica dello schema di progetto del CA.
  • La logica dello schema di progetto dell'UA

 

Guarda il video

 

 

Laboratorio RED

(Ricerca Educativa e Didattica)

Università Ca' Foscari di Venezia
Università Ca' Foscari di Venezia

***

Il 28 agosto 2019, è mancato il prof. Umberto Margiotta. Il nostro maestro.

Il Laboratorio RED è una sua creatura, frutto della lungimiranza intellettuale e dell'acume scientifico nel coniugare scuola e ricerca.

Il suo insegnamento continuerà a sostenere il nostro lavoro.

(28/08/2019)

Nuova Pubblicazione

 F. Tessaro (a cura di),

 Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti

libreriauniversitaria.it, 2019

 

 

.

 

Documenti istituzionali

...  ...

Lussemburgo: Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee 2007
Lussemburgo: Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee 2007

Archivio